Frattura al mignolo del piede: Cos'è, Diagnosi e Trattamento
Indice dei Contenuti
- 1 Frattura al mignolo del piede: Cos'è, Diagnosi e Trattamento
- 1.1 Sintomi
- 1.1.1 Cause
- 1.1.2 La diagnosi di: Frattura al mignolo del piede
- 1.1.3 Trattamento per: Frattura al mignolo del piede
- 1.1.4 Magnetoterapia in caso di Frattura al mignolo del piede
- 1.1.5 Noleggio Magnetoterapia in caso di Frattura al mignolo del piede
- 1.1.6 Per noleggiare la Magnetoterapia (CEMP) contattaci ora!
- 1.1 Sintomi
La frattura al mignolo del piede è un infortunio molto comune che può verificarsi a causa di un trauma diretto . Iniziamo a vedere l’anatomia del piede che è molto complessa, con 26 ossa, 33 articolazioni e più di 100 muscoli, tendini e legamenti. Il mignolo del piede, noto anche come quinto dito, è una parte essenziale di questa struttura, contribuendo all’equilibrio e alla stabilità durante la camminata. Infatti una frattura in questa zona può influire significativamente sulla mobilità di un individuo. Nei prossimi paragrafi, approfondiremo i sintomi di una frattura al mignolo del piede, come viene diagnosticata e le opzioni di trattamento disponibili, incluso l’utilizzo della magnetoterapia CEMP, che in alcuni casi viene prescritta per migliorare i tempi di guarigione.
Sintomi
Cause
Le principali cause di una frattura al mignolo del piede possono essere molteplici e variegate. Tra queste, le più comuni sono sicuramente i traumi diretti, come una caduta o un colpo, e gli stress ripetuti, come quelli che si verificano durante attività sportive ad alto impatto. Inoltre, condizioni preesistenti come l’osteoporosi possono rendere le ossa più fragili e quindi più suscettibili a fratture. Anche l’uso di calzature inappropriate può contribuire a causare questo tipo di infortunio. Nel prossimo paragrafo, ci concentreremo sulla diagnosi e sul trattamento della frattura al mignolo del piede.
La diagnosi di: Frattura al mignolo del piede
Trattamento per: Frattura al mignolo del piede
Magnetoterapia in caso di Frattura al mignolo del piede
Noleggio Magnetoterapia in caso di Frattura al mignolo del piede
Se il tuo medico ti ha prescritto l’utilizzo della Magnetoterapia cemp, puoi noleggiarla presso la nostra azienda. Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie riguardo il noleggio, le condizioni e i costi. Contattaci ora al numero 02 5004 23 05 oppure 081 009 8420. Offriamo un’ottima promozione per il noleggio: per 30 giorni il costo è di soli 130 euro, con consegna e ritiro gratuiti e assistenza per ogni necessita data al telefono da un nostro Fisioterapista..
Avviso: Rivolgersi al proprio Medico prima di intraprendere qualsiasi trattamento
Per noleggiare la Magnetoterapia (CEMP) contattaci ora!
Ti risponderà un nostro Fisioterapista